Pubblicato il disco tributo a Claudio Rocchi, laBase rivisita “Ogni Uomo”

“Tutto quello che ho da dire – Un tributo a Claudio Rocchi” è il disco-omaggio a Claudio Rocchi che l’ufficio stampa Macramè – Trame comunicative ha organizzato coinvolgendo alcuni artisti del proprio roster ed altri ritenuti particolarmente interessanti.
Il disco, disponibile su Bandcamp con un’anteprima su XL La Repubblica e poi su tutte le piattaforme digitali, raccoglie 19 riletture dal repertorio del cantautore milanese, sparse lungo tutto il suo multiforme percorso artistico e umano. Ogni traccia è un incontro fra l’intenso immaginario rocchiano e la visione sonora di ciascuno dei musicisti che hanno deciso di misurarsi con brani quasi sempre molto coinvolgenti non solo sul piano musicale.
laBase ha partecipato con una personale rivisitazione del brano “Ogni Uomo“, ascoltatela!

In anteprima su Impatto Sonoro il nuovo video de laBase

A poco meno di un anno dall’uscita di “Antropoparco” e a qualche mese dalla pubblicazione del video di “Primavera” laBase torna con un nuovo videoclip – girato dal videomaker Pierluigi Ponzetti – che accompagna la rilettura di “A Perfect Day Elise” di PJ Harvey. Il brano, non incluso nel disco d’esordio, fa da raccordo con quello che sarà il nuovo lavoro della band abruzzese, attualmente in fase di scrittura. Trovate l’intero articolo e l’anteprima del video a questo LINK

 

laBase: un viaggio tutto rock nell’ “Antropoparco” umano

Una bella chiacchierata di Mirko con Simona Borghese de “Il Martino” su Antropoparco e la musica in generale.

Da Il Martino cartaceo n. 11 del 13.6.2016

Un rock d’autore che, attraverso testi  schietti e diretti, offre istantanee della realtà che ci circonda. Testi incalzanti, ruvidi e immediati che,

senza peli sulla lingua, restituiscono all’ascoltatore non solo uno spaccato dell’attuale realtà socio-politica ma anche di quella più intima degli individui, troppo spesso disorientati…”senza sapere di essere pedine di un grande gioco dei tanti inganni” come cantano nel loro “Caos X”.

Un progetto musicale molto interessante che si consacra in modo definitivo nel febbraio 2015 con l’album d’esordio “Antropoparco” che, in ognuna delle tracce, offre personali spunti di lettura della realtà.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare il frontman della band, Mirko Lucidoni, che ci ha accompagnato alla scoperta di questo progetto musicale.

Leggi l’intervista integrale qui